Nicolas Cage nel trailer di The Unbearable Weight of Massive Talent

Quale ruolo migliore di se stesso per un attore? Soprattutto se sei Nicolas Cage, poi. L’attore premio Oscar sarà infatti il protagonista della commedia d’azione The Unbearable Weight of Massive Talent, prossimamente al cinema.

The Unbearable Weight of Massive Talent Trailer Reveals Nic Cage Meta Film

L’attore non è sempre stato entusiasta del film però, essendosi dichiarato inizialmente offeso dal concept e avendo rifiutato di parteciparvi per almeno tre o quattro volte.

Il soggetto del film è stato proposto a Cage dallo stesso sceneggiatore-regista del progetto, Tom Gormican.

Il lungometraggio vede una versione egocentrica, esagerata e un po’ in declino di Nicolas Cage accettare un’offerta da $1 milione per partecipare a una festa di un suo grandissimo fan in Spagna. Questo sarà però solo l’inizio di un’enorme avventura piena di riferimenti al suo curriculum di attore.

A interpretare il ricchissimo fan sarà Pedro Pascal. Insieme a loro ci saranno anche l’italiana Alessandra Mastronardi, Sharon Horgan, Tiffany Haddish, Ike Barinholtz, Jacopo Scipio e Neil Patrick Harris.

Fortunatamente Gormican è riuscito con una lettera appassionata a convincere l’attore, e il resto è storia. O meglio, sarà storia. Infatti, il film promette già di essere un capolavoro comico e il grande ritorno di Nicolas Cage sul grande schermo.

Il film arriverà al cinema ad aprile 2022.

Fonte: The Hollywood Reporter