Cattleya al lavoro su una serie tv dedicata alla Strage di Erba

Cattleya produrrà una serie incentrata sulla strage di Erba, episodio di cronaca nera controverso ed inquietante, ben noto tra l’opinione pubblica italiana.

La serie tv sarà realizzata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che si occuperanno anche della sceneggiatura. Sono firmate da loro le serie di Gomorra, ZeroZeroZero e la recente Django disponibile su NOW.

Strage di Erba: Cattleya al lavoro su una serie tv.

Tramite il sito Ansa è possibile leggere le dichiarazioni di Riccardo Tozzi, fondatore della casa di produzione Cattleya:

“Ci sono in Italia casi di cronaca che oltre a contenere un elemento di mistero permettono di gettare una luce sugli aspetti più profondi e contradditori della nostra società. Erba è certamente uno di questi”.

Gli stessi ideatori del progetto, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, hanno aggiunto:

“Un condominio come mille altri, la convivenza a volte difficile tra famiglie diverse, una giovane donna italiana sposata con un giovane uomo tunisino, la madre di lei, i vicini del piano superiore, un bambino di soli due anni. Una sera la casa piomba nell’oscurità e vengono uccise 4 persone. Che cosa è successo? Chi abitava in quel condominio? Quali tensioni si erano accumulate? La strage di Erba è l’incubo di chiunque abiti in un condominio, la società moderna ha perso in gran parte l’aspetto comunitario. Siamo tutti più soli. Forse i nostri vicini neppure li salutiamo. Ma nelle nostre case e nelle loro, cosa accade?”.