ZeroZeroZero: il nuovo trailer della serie creata da Stefano Sollima

0
1166

È online il nuovo trailer di trailer di ZeroZeroZero, la nuova serie originale Sky prodotta da Cattleya e tratta dall’omonimo romanzo-inchiesta di Roberto Saviano. Pubblicato nel 2013 da Feltrinelli Editore. il libro è incentrato sui narcotraffici internazionali di cocaina e il loro impatto nelle piccole realtà criminali.
L’ideatore e regista degli otto episodi della serie è Stefano Sollima (Romanzo Criminale – La serie, Gomorra – La serie, Soldado) che, insieme allo stesso scrittore, si è occupato dell’adattamento per il piccolo schermo. A dare corpo ai personaggi della vicenda, ci sarà un cast internazionale di tutto rispetto composto da Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Andrea Riseborough, Giuseppe De Domenico, Harold Torres, Francesco Colella, Adriano Chiaramida Tcheky Karyo.
ZeroZeroZero è stata presentata fuori concorso e in anteprima mondiale alla 76. Mostra del cinema di Venezia e debutterà nel 2020 in ItaliaRegno Unito, Germania, Irlanda e Austria. La distribuzione internazionale è a cura di Studiocanal Tv.
Di seguito il trailer:
SINOSSI
ZeroZeroZero racconta di sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.