Quando uscirà L’amica geniale 4? Ecco la data!

L’amica geniale 4 sta per arrivare sugli schermi televisivi. A confermarlo è stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, in un’intervista al Fatto Quotidiano sulla programmazione futura autunnale e invernale dei palinsesti Rai.

La data di uscita ipotizzata per L’amica geniale 4 dovrebbe essere il 25 novembre 2024. Dietro tale scelta ci sarebbe un’ottima ragione. Nella giornata contro la violenza sulle donne sarebbe significativo far debuttare una serie centrata sulla storia di due personaggi femminili legati da un’amicizia profonda.

La quarta stagione della fortunata serie prodotta da Rai e HBO, tratta dal ciclo di romanzi di Elena Ferrante, adatterà il quarto volume, intitolato Storia della bambina perduta.

Il cambio più significativo riguarderà il cast. Le giovani attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace, che avevano prestato il volto a Elena Greco (Lenù) e Raffaella Cerullo (Lila), verranno dunque sostituite.

Alba Rohrwacher vestirà i panni di Elena. Irene Maiorino invece interpreterà Lila. Fabrizio Gifuni ricoprirà il ruolo prima affidato a Francesco Serpico, ovvero Nino Sarratore. Degli altri personaggi non si hanno ancora notizie. La regia verrà affidata a Laura Bispuri che subentrerà a Saverio Costanzo, Alice Rohrwacher e Daniele Luchetti.