Lupin III – Il castello di Cagliostro: al cinema in 4k il primo film di Miyazaki

0
91

Arriva nei cinema italiani Lupin III – Il castello di Cagliostro.

Per la prima volta in versione restaurata in 4K arriva in sala Lupin III – Il castello di Cagliostro (1979), il primo lungometraggio d’animazione di Hayao Miyazaki.

Nexo Digital e Yaamto Video hanno voluto rendere omaggio al successo che Miyazaki ha riscosso in Italia con il suo ultimo capolavoro, Il ragazzo e l’airone, attualmente in corsa agli Oscar 2024 nella categoria miglior film d’animazione.

Il film verrà proiettato in versione rimasterizzata e restaurata 4K, per celebrare il 45° anniversario dall’uscita, in un evento speciale il 4, 5, 6 marzo.

Lupin III – Il castello di Cagliostro: al cinema in 4k il primo film di Miyazaki
Crediti immagine via Nexo Digital

La distribuzione è in collaborazione con i media partner Radio Deejay, MYmovies.it, ANiME GENERATION e Lucca Comics&Games. La versione proposta presenterà il terzo doppiaggio edito nel 2007, con le voci storiche della serie televisiva, con le quali si è solito identificare i personaggi.

Lupin III – Il castello di Cagliostro è il secondo lungometraggio d’animazione, dopo Lupin III – La pietra della saggezza, tratto dall’opera nata dalla penna del mangaka Monkey Puch. L’estro creativo e la regia di Hayao Miyazaki si uniscono in questo film divenuto un cult dell’animazione.

Fonte: Nexo Digital