Alan Arkin, Kathy Bates e Casey Affleck nel cast di The Smack

The Smack, il nuovo film che vedrà protagonista Casey Affleck (Manchester by the Sea), si arricchisce con nomi importanti del panorama cinematografico. L’attrice premio Oscar Kathy Bates e l’attore premio Oscar Alan Arkin si aggiungono al cast che include al momento Marisa Tomei, Isabel May e Yul Vásquez.

The Smack: nel cast Casey Affleck, Kathy Bates, Alan Arkin e Marisa Tomei.

È stata, inoltre,  confermata la cantante Teyana Taylor, recentemente apparsa nel film Il principe cerca figlio, sequel del cult anni ’90, Il principe cerca moglie.

La pellicola sarà diretta da David M. Rosenthal. Le riprese inizieranno alla fine di questo autunno.

La sceneggiatura di The Smack è stata scritta a quattro mani dallo stesso regista insieme a Keith Kjarval, sulla base del romanzo di Richard Lange. Il film è prodotto dallo stesso sceneggiatore tramite Unified Pictures, con la collaborazione di Sam Rockwell, Mark Berger, Play Hooky e Andrea Bucko di Sugar Rush Pictures.

The Smack: il film con Casey Affleck dal romanzo di Richard Lange.

Tra i produttori esecutivi troviamo Ben Ruffman, Tom Lasally di 3 Arts Entertainment e Will Rowbotham, Doug Grozelle e Shane David Goenfield.

The Smack racconta la storia di Rowan Petty (Casey Affleck), un truffatore ormai disilluso e rassegnato, la cui situazione è aggravata dalla figlia malata. Le circostanze cambieranno quando incontrerà un’aspirante ladra (Teyana Taylor). In loro aiuto arriverà un vecchio collega di Rowan (Alan Arkin) che deciderà di mettere la sua esperienza a servizio della missione. Tuttavia, non si scopriranno soli: il duo incontrerà la concorrenza di un gran numero di colleghi rivali, tra cui l’ex moglie di Rowan, impersonata da Marisa Tomei.

Fonte: The Hollywood Reporter