Channing Tatum nello spy thriller di David Leitch Red Shirt

Channing Tatum entra nel cast di Red Shirt, il nuovo film di David Leitch, regista di mestiere che ha saputo distinguersi con pellicole come Atomica Bionda (2016) e nel recente

Red Shirt riporta alla sceneggiatura la penna di Simon Kinberg. Dunque, Tatum si ritroverà a lavorare con due professionisti del genere action. I dettagli riguardo la trama e lo sviluppo del personaggio di Tatum sono ancora ignoti.

Il film è basato su un’idea originale di Kinberg e, nonostante la segretezza, è già noto che si tratterà di un thriller a sfondo spionistico, calcando, dunque, le orme di una vicenda molto alla Bond, integrato da una buona dose di azione.

Red Shirt: Channing Tatum nello spy thriller di David Leitch.

David Leitch è noto soprattutto nel panorama cinematografico per la sua professione di stuntman e controfigura di celebri attori. Tra i tanti si segnala Brad Pitt, in film notissimi al pubblico come Fight Club o Troy e con il quale ha collaborato nel recente Bullet Train. A questa attività ha poi affiancato quella di regia. Il suo esordio dietro la macchina da presa risale al 2014, con John Wick, per il quale però non è stato accreditato, collaborando con Chad Stahelski. L’affermazione è arrivata, però, nel 2017 con lo psichedelico e sperimentale Atomica Bionda con protagonista Charlize Theron.

Red Shirt verrà prodotto da Kelly McCormick e dallo stesso Leitch, attraverso lo studio di produzione 87 North. Anche Channing Tatum si è prodigato, attraverso la Free Association. Tra i produttori della pellicola figura anche lo sceneggiatore Simon Kinberg, affiancato dalla Genre Films.

Fonte: Collider