Antoine Fuqua dirigerà il biopic su Michael Jackson intitolato Michael

Il biopic sul re del pop, Michael Jackson, verrà realizzato. Antoine Fuqua dirigerà Michael, il nuovo lungometraggio dedicato a una delle più grandi icone della musica mondiale di sempre (leggi qui le ultime notizie).

Michael: Antoine Fuqua dirigerà il biopic su Michael Jackson.

Lionsgate ha preso in carico il progetto. Il film vedrà alla produzione Graham King con la sua GK Films, già dietro al biopic sui Queen, Bohemian Rhapsody (2018) pluripremiato agli Academy Awards. Lo script sarà affidato a John Logan. Alla produzione verranno coinvolti anche gli esecutori degli eredi del famoso artista, John Branca e John McClain.

Le parole di Joe Drake, presidente della Lionsgate Motion Picture Group, fanno davvero ben sperare:

“Antoine è un regista perspicace e straordinario e ci sentiamo molto fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. Le sue capacità di narratore visionarie e l’impegno che mette nella sua arte, renderanno Michael un film indimenticabile”.

Anche Graham King si è espresso nei confronti della scelta di Fuqua alla regia di questo importante progetto:

“I film di Antoine forniscono prospettive personali di personaggi straordinari che affascinano continuamente il pubblico globale […]”

Secondo indiscrezioni la pellicola restituiranno un quadro completo della vita artistica e personale di Jackson: non sarà una versione edulcorata insomma.

Fonte: Deadline