Michael Jackson biopic
Michael Jackson: arriva il biopic dai produttori di Bohemian Rhapsody
Il produttore di Bohemian Rhapsody Graham King, realizzerà il biopic sul “re del pop” Michael Jackson, scomparso 10 anni fa.
King è riuscito ad acquisire i diritti per raccontare la vita dell’icona mondiale, assieme a tutte le canzoni che hanno accompagnato le vite di milioni di fan. La GK Films ha affidato la sceneggiatura a John Logan, tre volte candidato all’Oscar per Il Gladiatore, The Aviator e Hugo Cabret.
“Mi è stato detto che il film non vuole essere una rappresentazione sanificata della vita di Jackson.”
King e Logan hanno lavorato insieme a The Aviator di Martin Scorsese, un altro sguardo complesso sulla vita di un genio. In quel film, Howard Hughes si trovava nel bel mezzo di una corsa all’innovazione, ancor prima che la sua malattia mentale e le sue ossessioni germofobiche lo superassero.
In questo caso, la complessità della vita di Jackson – nota in tutto il mondo – non sarà ignorata, dipinta in un’opera che abbraccerà tutta la sua vita, fino al tragico epilogo nel giugno 2009, quando l’artista aveva 50 anni.
Celebre fin dalla più tenera età, il cantante non ha trascorso un’infanzia semplice e, una volta trasformatosi in una vera icona globale, da adulto ha dovuto difendersi dalle accuse di abusi sessuali su minori (fatto narrato nel documentario “Leaving Neverland” della HBO, la quale è ora coinvolta in una causa da 100 milioni di dollari con la proprietà di Jackson).
Nonostante le numerose polemiche, è provato quanto sia ancora forte l’appetito per la storia e la musica di Michael Jackson, con tanto di musical biografico in arrivo sulla scena di Broadway.
King è reduce dal successo mondiale dell’anno scorso di Bohemian Rhapsody (biopic su Freddie Mercury, leader dei Queen) che è valso l’Oscar all’interprete protagonista Rami Malek.
La GK Films di King ha anche recentemente concluso un accordo con la Paramount per un film sui Bee Gees, prodotto insieme a Sister e Amblin, dopo essere riuscita a convincere Barry Gibb, ultimo membro rimasto di quell’iconica band.
Fonte: Empire