John Wick 4 sarà il film più lungo del franchise.

È stata svelata la durata di John Wick 4, quarto capitolo della saga cinematografica con protagonista Keanu Reeves. Il film sarà davvero il più lungo di tutto il franchise.

Collider ha condiviso la notizia: il nuovo capitolo della saga avrà una durata totale di 169 minuti, superando così il precedente capitolo di cui è sequel.

John Wick 3 – Parabellum, infatti consta di 131 minuti, e aveva detenuto finora il primato di pellicola più lunga di tutto il franchise. Il regista Chad Stahelski ha così mantenuto la promessa di quanto dichiarato tempo prima.

john wick 4 durata

Questa notizia è arrivata nel bel mezzo della “Wick Week” che Lionsgate ha rivelato dopo il Super Bowl 2023. Invece di pubblicare uno spot del Game Day, la “Wick Week” ha offerto una settimana di esclusive, teaser, poster e altro; un compromesso equo e soprattutto gradito ai fan.

John Wick 4 vede nuovamente il ritorno di Keanu Reeves nei panni dell’omonimo personaggio, creato dalla penna di Derek Kolstad.

Il quarto capitolo è diretto ancora una volta da Chad Stahelski. La sceneggiatura invece è stata curata da Shay Hatten e Michael Finch.

Nel cast figurano anche Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane.

John Wick 4 uscirà nelle sale cinematografiche il 23 marzo 2023. La data iniziale di distribuzione era stata fissata al 27 maggio 2022, salvo poi essere rimandata a causa della pandemia.