Barry Keoghan in trattative per il ruolo dell’imperatore Geta ne Il Gladiatore 2

Nel cast de Il Gladiatore 2 ci sarà una new entry. Sembra infatti che Barry Keoghan sia in trattative per un ruolo importante nel film diretto e prodotto da Ridley Scott.

Da quanto riportato da Deadline, Barry Keoghan vestirà i panni dell’imperatore Geta e sarà il probabile antagonista di un personaggio importante, ripreso dal precedente blockbuster Il Gladiatore. Si tratta infatti di Lucio, che verrà interpretato da Paul Mescal (candidato come miglior attore protagonista per Aftersun agli Oscar 2023).

 

Barry Keoghan nel cast del sequel Il Gladiatore 2 di Ridley Scott.

I rumor individuano già una possibile linea di trama per Il Gladiatore 2. Il sequel, ovviamente ambientato anni dopo alla luce degli eventi del lungometraggio con protagonista Russell Crowe, vedrà il giovane Lucio cresciuto e in lizza per il comando e il trono della potenza romana, contrapposto all’altro contendente, l’imperatore in carica Geta.

Una riproposizione, in chiave simbolica e ricca di reminiscenze, del vecchio conflitto tra Massimo e Commodo (interpretati rispettivamente da Russell Crowe e Joaquin Phoenix).

Il Gladiatore 2 è  finalmente una certezza. Dopo anni di speculazioni, il progetto, sulla scia della nostalgia di remake o sequel di pellicole che hanno fatto la storia, verrà realizzato.

Fonte: Deadline