Prima foto dal set di Bardo,
il nuovo film di Alejandro G. Iñárritu

Netflix ha annunciato l’acquisizione dei diritti di Bardo, il nuovo film del regista messicano Alejandro González Iñárritu. Il colosso dello streaming ha condiviso una foto dal set con il noto regista e (forse) l’attore scritturato come protagonista, Daniel Giménez Cacho.

Bardo foto dal set del nuovo film di Iñárritu.
La prima foto dal set di Bardo, il nuovo film di Iñárritu

Il produttore Scott Stuber, responsabile e capo della sezione originali Netflix, ha commentato:

“Alejandro è uno dei più grandi registi moderni e principali visionari nella nostra industria. Bardo è davvero un’esperienza cinematografica e ci ha ispirato a pensare a una strategia di uscita, creata apposta per il film, per penetrare gli strati di ogni cultura nel modo migliore e più ampio possibile. Daremo agli amanti del cinema di ogni luogo la possibilità di poter esperire il film; sia attraverso la distribuzione globale nelle sale cinematografiche, sia per mezzo dell’uscita mondiale su Netflix. Conoscendo Alejandro da molto tempo, personalmente sono molto entusiasta di aver potuto finalmente lavorare a fianco a lui e di poter offrire il suo film al pubblico di tutto il mondo.”

Notizie sul nuovo film di Iñárritu

Importante sottolineare che, per questa pellicola, si rinnova il sodalizio alla sceneggiatura tra Iñárritu e Nicolás Giacobone. Insieme i due hanno collaborato alla scrittura di due film diretti dal cineasta messicano, Biutiful e Birdman (quest’ultimo vincitore dell’Oscar alla migliore sceneggiatura originale, tra gli altri premi). Il film è girato in pellicola 65mm.

Nel cast figura anche Griselda Siciliani, attrice argentina nota per aver interpretato Carmen Castro, la madre di Patty, celebre protagonista della telenovela argentina Patito Feo (Il mondo di Patty).

Inizialmente intitolato Limbo, successivamente cambiato in Bardo (or false Chronicle of a Handful of Truths), il film è attualmente in fase di post-produzione e probabilmente sarà pronto per l’autunno di quest’anno.

Fonte: About Netflix, Deadline