I New York Critics Circle chiuderanno un anno da dimenticare per l’industria cinematografica

Prima che il 2020 giunga al termine, i New York Film Critics concluderanno le loro votazioni per le rimanenti categorie, come da tradizione annuale. Le votazioni proseguiranno nelle prossime ore e Delroy Lindo, per il film targato Netflix di Spike Lee Da 5 Bloods, ha già vinto il premio come miglior attore.

delroy lindo
Il regista Spike Lee con Delroy Lindo e il resto del cast di “Da 5 Bloods – Come Fratelli”

L’anno scorso Netflix è stato un grande vincitore con The Irishman di Martin Scorsese, vincitore del miglior film e del miglior attore non protagonista consegnato a Joe Pesci (successivamente anche candidato all’oscar per il medesimo film). Con le sale di proiezione chiuse a causa della pandemia e gli elettori e i critici dei premi costretti a casa, molti hanno ricevuto inviti virtuali e collegamenti da remoto. Si tratta di una stagione dei premi molto differente rispetto al solito, e Netflix potrebbe, almeno sulla carta, ottenere molti record quest’anno.

Vi terremo aggiornati non appena saranno resi pubblici i rimanenti premi, nel frattempo…Che ne pensate della vittoria di Delroy Lindo?

Fonte: Deadline