“Chaos Walking” debutterà con qualche settimana di ritardo dalla data prefissata

Come annunciato da Lionsgate, Chaos Walking non debutterà più il 22 gennaio ma il 5 marzo 2021, un piccolo posticipo che i fan della saga letteraria dovranno attendere con pazienza.

Diretto da Doug Liman nel 2017 è tratto dalla saga sci-fi scritta da Patrick Ness, con protagonisti Tom Holland e Daisy Ridley è la trasposizione del primo libro della trilogia di Chaos Walking intitolato “Chaos – La fuga (The Knife of Never Letting Go)”, uscito anche con il titolo “Il Buco nel Rumore“.

Il film ha avuto una lunga gestazione. La prima stesura dello script risale al 2016 ed è di Charlie Kaufman; negli anni è passata di sceneggiatore in sceneggiatore e a settembre 2020 sono stati inseriti accrediti finali sulla sceneggiatura Patrick Ness e Christopher Ford.

LA CLIP “FIRST MEETING”

Tom Holland ha ultimato da poco le riprese di Uncharted, primo capitolo cinematografico tratto della saga videoludica di Naughty Dog. Tra i progetti della Ridley c’è Kolma, prodotto da Paramount Pictures e JJ Abrams: il film vedrà la Ridley protagonista nei panni di una giovane donna di nome Tamara Kolma che perde il suo compagno in un incidente d’auto. Quando anche lei, ormai invecchiata, morirà, le sarà data l’opportunità di tornare nel passato e di essere di nuovo giovane oppure di ricongiungersi con il fidanzato morto.

LA SINOSSI (VIA RIZZOLI EDITORE)

Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c’è scampo al caos incessante che ronza nell’aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire.

Todd è l’ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l’età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità. 

Fonte: Deadline