New Line Cinema al lavoro sul prequel de “I Soprano”

0
1293
i soprano
I protagonisti della serie tv I Soprano
i soprano
I protagonisti della serie tv I Soprano
New Line ha acquistato i diritti dello script di The Many Saints of Newark, il prequel de I Soprano ambientato negli anni ’60. In quel periodo nella città di Newark gli afro-americani e gli italiani erano spesso in conflitto tra loro, e le ostilità fra le due fazioni gangster diventavano sempre più letali.
La sceneggiatura è scritta da David Chase e Lawrence Konner, che avevano già lavorato alla serie originale. Chase figurerà anche come produttore e parteciperà alla scelta del regista.
I Soprano, divenuta una delle migliori serie tv di sempre, è andata in onda per sei stagioni dal 1999 al 2007 sull’emittente HBO. Vinse ben 21 Emmy Awards, 5 Golden Globe Awards e il Peabody Awards per le prime due stagioni. Tra gli attori lanciati dalla serie, vanno ricordati il protagonista James Gandolfini, scomparso nel 2013, ma anche Edie Falco, Steven Van Zandt, Lorraine Bracco, Michael Imperioli, Dominic Chianese, Steve Schirripa e molti altri.
Nel film rivedremo alcuni personaggi della serie madre. Per quanto riguarda la trama non è stato svelato ancora nulla, ad eccezione del periodo storico che vedrà protagonisti il padre di Tony Soprano (Gandolfini), Giovanni “Johnny Boy” (nei flashback era interpretato da Joseph Siravo), la versione più giovane della moglie Livia (nella prima stagione fu Nancy Marchand) e lo zio Junior (Chianese).
A proposito di David Chase, Toby Emmerich, produttore e produttore esecutivo di Warner Bros Pictures Group, ha affermato:
“David è un grandissimo raccontastorie e noi, assieme ai colleghi della HBO, siamo emozionati che lui abbia deciso di riprendere e allargare l’Universo de I Soprano con un film.”
Fonte: Deadline