steven spielberg biopic leonard bernstein
La cover speciale di Empire dedicata a Steven Spielberg
È un periodo particolarmente felice per Steven Spielberg.
Dopo il successo di The Post il maestro sta per tornare in sala con l’omonimo adattamento del romanzo di Ernest Cline Ready Player One. Sono però molti altri i progetti in lista di attesa: dall’ormai abbandonato Robopocalypse (che dirigerà Michael Bay e produrrà Spielberg), al remake di West Side Story, passando per The Kidnapping of Edgardo Mortara, fino a Indiana Jones 5.
In questo calendario fitto di produzioni si è inserito un’altro progetto, come riportato da Variety. Sembra infatti che Spielberg abbia letto una prima bozza dello script di un biopic dedicato al compositore Leonard Bernstein. Ancora non è noto chi abbia scritto la sceneggiatura, ma la fonte del magazine sostiene che non sia Josh Singer, il quale aveva sottoposto una sceneggiatura sullo stesso argomento a Paramount Pictures nel 2015. Il progetto dell’epoca doveva essere diretto da Martin Scorsese, ma non è riuscito a superare le fasi di pre produzione.
La fonte sostiene che, se gli studi e gli incontri preliminari sul film andassero a buon fine, non verrebbe comunque influenzata la produzione di Indiana Jones 5.
Che cosa ne pensate? Quale prossimo film di Spielberg vorreste vedere prima degli altri?   steven spielberg biopic leonard bernstein