Netflix introduce l’obbligo di vaccino anti-Covid per gli attori e i tecnici di produzione impegnati sul set

Netflix richiederà a tutto lo staff impiegato sui vari set l’obbligo di vaccino anti COVID-19.

In una mossa volta a ridurre i contagi durante le produzioni, Netflix è stato tra i primi studios a introdurre una regola dura per tutti, richiedendo a tutti coloro impegnati sul set negli USA evidenza di vaccino. La regola quindi vale per gli attori ma anche per tutti i tecnici e membri delle produzioni off-screen.

Non saranno solo loro però a essere interessati da questa novità. Adesso, anche tutti gli impiegati che vorranno fare ritorno negli uffici della media company dovranno dimostrare di essere immuni al COVID-19 tramite il vaccino.

Agli impiegati della compagnia americana sarà comunque permesso di lavorare da casa per il momento, con un possibile ritorno di massa in ufficio programmato per settembre 2021.

Netflix non sarà l’unica azienda a richiedere il vaccino. Anche Disney, Microsoft, Google e Walmart hanno preso misure simili mentre Los Angeles combatte con il diffondersi della variante delta.

Che cosa ne pensate? Diteci la vostra su Disquis o commentate sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Variety