La produzione di Emancipation sarebbe stata fermata a causa di alcuni casi positivi al Covid-19 nella troupe.

Secondo quanto rivelato da Deadline, le riprese di Emancipation, il nuovo film di Antoine Fuqua con Will Smith targato Apple Studios, sarebbero state messe in pausa a causa di alcuni casi positivi al Covid-19 nella troupe.

Il film è un thriller d’azione basato su una sceneggiatura di Willam N. Collage e tratto da una storia vera. Alla regia troviamo Antoine Fuqua e nei panni del protagonista Will Smith.

emancipation

La storia è quella della fuga di Gordon, noto anche come Peter il fustigato, un uomo che riuscì ad abbandonare la sua vita di schiavo fuggendo da una piantagione in Louisiana nel 1863 e raggiungendo un accampamento dell’Unione a Baton Rouge, dove si arruolò. Una foto che ritraeva la sua schiena piena di cicatrici (“the scourged back“) divenne celebre dopo esser stata pubblicata dall’Independent nel maggio del 1863: fu il simbolo delle barbarie dello schiavismo americano.

Will Smith, James Lassiter e Jon Mone saranno produttori attraverso i Westbrook Studios, assieme a Joey McFarland della McFarland Entertainmen e a Todd Black della Escape Artists. Fuqua sarà produttore esecutivo attraverso la casa di produzione Fuqua Films con Cliff Roberts.

Fonte: Deadline