Le riprese del prequel di Hunger Games, Ballata dell’usignolo e del serpente, inizieranno ufficialmente nel 2022

Durante una riunione con gli azionisti il presidente di Lionsgate Motion Picture Group, Joe Drake, ha rivelato che le riprese del prequel di Hunger Games, film tratto dal romanzo di Suzanne Collins Ballata dell’usignolo e del serpente, prenderanno il via nel 2022.

Secondo Drake l’inizio dei lavori comincerà nella prima metà del prossimo anno, mentre l’uscita nei cinema del prequel è prevista tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

A dirigere il film sarà nuovamente Francis Lawrence e la vicenda ruoterà attorno a Coriolanus Snow, l’antagonista di Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games.

Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale del romanzo pubblicato nel 2020 da Mondadori:

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l’unica, esile, possibilità di riportarlo all’antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.