Kitbag, il film storico diretto da Ridley Scott e prodotto da Apple con Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone Bonaparte, ha una nuova Giuseppina

A causa di problemi di tempistiche Jodie Comer è fuori dalla produzione Apple di Kitbag, il nuovo film storico diretto da Ridley Scott con Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone Bonaparte. L’interpretazione di Marguerite de Carrouges in The Last Duel, sempre di Scott, aveva convinto il filmaker a volerla con sé una seconda volta per il ruolo di Giuseppina Bonaparte, purtroppo l’attuale emergenza sanitaria ha causato dei ritardi che hanno stravolto l’agenda dell’attrice.

Stando a Deadline a sostituirla è pronta Vanessa Kirby, attrice altrettanto magnifica nella serie The Crown e nel drammatico Pieces of a Woman, con il quale è stata premiata con la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia del 2020. La produzione sta cercando di accelerare le trattative per dare il via in primavera.

Scritto da David Scarpa, collaboratore di Scott in Tutti i Soldi del Mondo, Kitbag si riferisce al detto di Bonaparte “Ogni soldato francese porta nella sua giberna il bastone di maresciallo di Francia.” e racconterà le origini e la rapida scalata fino a divenire Imperatore, visto anche attraverso la relazione con Giuseppina. L’intenzione del film è quella di cristallizzare le più grandi gesta di guerra di Napoleone, l’ambizione implacabile e la sorprendente mente strategica di uno straordinario leader militare.

Scott e Kevin Walsh stanno producendo per Scott Free.

kitbag comer kirby

La Kirby è una delle grandi rivelazioni e si vede dalla quantità di mole di lavoro:

The Son, il seguito dell’acclamato The Father diretto sempre dal premio Oscar Florian Zeller con Anthony Hopkins, Hugh Jackman e Laura Dern.

Suddenly, survival thriller di Thomas Bidegain dove reciterà con Jake Gyllenhaal.

Mission Impossible 7 e 8, nel ruolo di Alanna “Vedova Bianca” Mitsopolis apparsa per la prima volta in MI: Fallout.

Italian Studies di Adam Leon, un film drammatico della Magnolia Pictures di cui è anche produttrice esecutiva, la cui uscita nelle sale e on demand è prevista per il 14 gennaio.

 

Fonte: Deadline