Ridley Scott vuole realizzare un musical

Ridley Scott non è certo uno che ha paura delle sfide e dei cambiamenti, alla soglia degli 84 anni che compirà a fine novembre sta già pensando a lavorare su dei generi che non ha mai toccato, i musical.

Venice 78. Ben Affleck and Matt Damon in 'The last duel': “A feminist history of the

Il poliedrico regista de Il Gladiatore ha rivelato le sue ambizioni per il futuro.

Durante la presentazione del suo ultimo film, The Last Duel, alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il regista ha parlato di come sceglie i progetti su cui lavorare.

Scott, infatti, tende a concentrarsi su progetti che gli propongono qualcosa di innovativo, su cui non ha mai lavorato prima.

Sono costantemente alla ricerca di qualcosa di fresco e di diverso. Non ho mai fatto un musical. Non ho mai fatto un western. Quindi adesso sto cercando proprio questo”.

Jodie Comer e Ben Affleck, protagonisti di The Last Duel, erano presenti alla stessa conferenza stampa e hanno preso sul serio l’affermazione del filmmaker.

Affleck ha dichiarato che non c’è assolutamente niente che Scott non possa fare. Comer, dal canto suo, ha provato invece già ad assicurarsi un ruolo nel potenziale cast di un futuro musical firmato Ridley Scott.

Il regista ha poi dimostrato di essere seriamente appassionato ai musical, citando All That Jazz e Cabaret tra i suoi preferiti e definendo Gene Kelly e Fred Astaire, pionieri del genere, dei veri e propri atleti.

Che sia proporre film storici creando mondi antichi come ne Il Gladiatore o proprio The Last Duel, o fare un salto in un futuro fantascientifico come in Blade Runner, Affleck ha ragione: non c’è proprio niente che Ridley Scott non possa fare.

Abbiamo quindi garantito nel futuro un musical o un western di gran qualità!

Fonte: Collider