Mulan: il video ufficiale del brano “Reflection” cantato da Christina Aguilera

0
675

È DISPONIBILE ONLINE IL VIDEO DI “REFLECTION”
LA CANZONE INTERPRETATA DA CHRISTINA AGUILERA
NEL FILM DISNEY LIVE ACTION MULAN

Christina Aguilera reinterpreta uno dei brani più toccanti del film animato del 1998, quel Reflection (“Riflesso” in italiano, cantato da Marianna Cataldi) cantato all’epoca da Lea Salonga, già voce di Jasmine nella parte cantata di Aladdin.

“Reflection (2020)” è prodotta dal compositore di Mulan, Harry Gregson-Williams. La versione originale del 1998 era stata scritta da David Zippel e Matthew Wilder.

Le musiche di “Reflection” e della nuova canzone originale “Loyal Brave True” fanno parte della musica di accompagnamento di Gregson-Williams, mentre le versioni integrali di Christina Aguilera sono presenti nei titoli di coda del film. Entrambi i brani sono presenti nel film e nella colonna sonora di Walt Disney Records/Universal, con musiche composte e dirette da Gregson-Williams.

Mulan debutterà dal 4 settembre con Accesso VIP prima degli altri abbonati Disney+. Disney+ offrirà Accesso VIP a Mulan a 21,99€ su disneyplus.com. Una volta ottenuto Accesso VIP a Mulan sarà possibile guardarlo tutte le volte che lo si desidera su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile Disney+.

mulan reflection aguilera
Christina Aguilera nel video di “Reflection”

LA SINOSSI UFFICIALE

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Niki Caro firma la rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1998 Mulan, con Yifei Liu nel ruolo di Mulan. Donnie Yen interpreta il Comandante Tung, Tzi Ma è Zhou, Jason Scott Lee è Böri Khan, Yoson An nel ruolo di Honghui e Ron Yuan in quello del Sergente Qiang, con la partecipazione di Gong Li nel ruolo di Xianniang e di Jet Li nel ruolo dell’Imperatore.

La sceneggiatura, basata sul poema narrativo “La Ballata di Mulan”, è firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver e da Lauren Hynek & Elizabeth Martin. Il film è prodotto da Chris Bender, Jake Weiner e Jason Reed, mentre Bill Kong, Barrie M. Osborne, Tim Coddington e Mario Iscovich sono i produttori esecutivi.

Fonte: Ufficio Stampa