Loyal Brave True: online il brano Loyal Brave True di Christina Aguilera

0
1484

Disney ha diffuso in rete una delle canzoni contenute nell’atteso live-action di Mulan, dal titolo Loyal Brave True. Potete ascoltare il pezzo qui sopra.

La nuova traccia è cantata da Christina Aguilera, che aveva già prestato la sua voce proprio nel cartone di Mulan del 1998 per eseguire una delle canzoni più popolari, Reflection (Riflesso).

Questo secondo adattamento di Mulan potrebbe non riportare tutte le canzoni della versione originale, ma al momento sappiamo che oltre la canzone sopracitata la Aguilera riproporrà proprio la sua vecchia hit Reflection. L’artista ha registrato una nuova versione della canzone che verrà rilasciata a breve, mentre Loyal Brave True è già disponibile online.

Disney ha pubblicato il brano Loyal Brave True nelle scorse settimane, confermando che arriverà anche la nuova edizione di Reflection poco prima che il film approdi nelle sale. Entrambi i video musicali sono diretti dallo stesso regista del live-action di Mulan Niki Caro.

“La canzone Reflection nel film Mulan è stato il mio primo contratto discografico. È fantastico tornare in questo film così potente e pieno di significato, che è rimasto inalterato nel tempo: essere sinceri con sé stessi, essere sé stessi, ed insegnare a non avere paura. La mia nuova canzone Loyal Brave True rappresenta il giusto equilibrio tra vulnerabilità e forza.” ha dichiarato la Aguilera.

Il presidente della sezione Musica e Colonne Sonore della Disney Mitchell Leib, che ha supervisionato le produzioni musicali per ogni live-action dello studio, ha così parlato  del ritorno della cantante americana nella casa di Topolino:

“Christina è una delle più grandi voci di sempre.La sua prima performance ‘Reflection’ quando era una sconosciuta ragazzina di 16 anni mantiene ancora il suo posto nella storia della musica ed è stata una rampa di lancio per la sua brillante carriera. Mentre l’epico live-action di Mulan si avvicina al rilascio, Christina porta le sue innate abilità e la sua esperienza di artista maturata negli anni cantando ancora una volta Reflection e il nuovo pezzo Loyal Brave True. Credo che queste canzoni toccheranno l’anima degli spettatori con la stessa potenza di 22 anni fa.”

L’uscita nelle sale di Mulan era stato fissato inizialmente per il 27 marzo, ma l’emergenza Coronavirus ha costretto a posticipare l’uscita a una data che Disney non ha ancora annunciato.

Liu Yifei (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) è la protagonista nel ruolo di Hua Mulan. Nel cast del film troviamo anche Donnie Yen (Ip Man, Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Dragon: la Storia di Bruce Lee, Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) e Jet Li (Arma Letale 4, Hero).

Fonte:CB