More Than Miyagi: il trailer del documentario sulla vita e la carriera di Pat Morita

0
1200

More Than Miyagi: il trailer del documentario sulla vita e sulla carriera di Pat Morita

Quindici anni dopo la morte dell’attore Pat Morita, Love Project Films ha rilasciato su YouTube il trailer sul docufilm More Than Miyagi.

Il documentario, tramite interviste originali e pezzi di archivio, ripercorrerà la storia del famosissimo Mr Miyagi di Karate Kid, dai sacrifici dell’infanzia fino agli esordi nel mondo dello spettacolo come comico di stand-up. Il documentario affronterà anche le sue difficoltà nella battaglia contro le dipendenze da alcol.

Prima di essere Mr Miyagi, ruolo che ancora oggi vive tramite il sequel di Netflix Cobra Kai, l’attore era stato noto come Matsuo “Arnold” Takahashi in Happy Days, Mike Woo in Shelby Woo, Indagini al Computer, e aveva anche prestato la voce all’Imperatore della Cina in Mulan e Mulan II. Per il suo ruolo in Karate Kid, Morita guadagnò una nomination agli Oscar del 1985 come migliore attore non protagonista.

pat morita

Nel documentario diretto da Kevin Derek appariranno sullo schermo i colleghi di Karate Kid Ralph Macchio e William Zabka, Marion Ross e Henry Winkler di Happy Days e i comici Tommy Chong e Larry Miller.

More Than Miyagi sarà disponibile su Apple TV e verrà lanciato su iTunes, Amazon Prime Video e altre piattaforme streaming il 5 Febbraio.