FILM E SERIE TV DA GENNAIO SU NETFLIX

Anche il 2021 è arrivato. E come ogni nuovo anno è accompagnato da una bella lista lista di buoni propositi, da tanti sogni e da nuovi film in streaming da esplorare comodi sul divano. A gennaio, infatti, Netflix ci riserva un bel po’ di novità tra storie vere e fantastiche, tra attesi sequel di serie amate dal pubblico a lungometraggi in anteprima assoluta.

Indecisi su cosa vedere nei prossimi giorni? Ecco qualche suggerimento!

I FILM

Questo mese assisteremo ad un buon bilanciamento tra recuperi d’annata e anteprime. Si potrà ballare sulle note del miglior Elton John, grazie al biopic Rocketman (dal 2 gennaio) con un ottimo Taron Egerton trasformato della mitica star della musica internazionale; oppure, cambiando totalmente genere, si potrà ri-vedere ACAB di Stefano Sollima (dal 31 gennaio), tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini, con Marco Giallini e Pierfrancesco Favino; o, ancora, godersi un horrorino con The Nun La vocazione del Male (dal 16 gennaio), spin-off di The Conjuring 2.

Tra le anteprime assolute, invece ci sono: il fantascientifico Outside the Wire (dal 15 gennaio) diretto da Mikael Håfström (il Rito, Escape Plan) con Anthony Mackie nei panni di un ufficiale androide che deve fermare una catastrofe globale; e Pieces of a Woman (dal 7 gennaio) il primo lavoro in lingua inglese del regista ungherese Kornél Mundruczó, già premiato a Cannes 2014 per White Gods – Sinfonia per Hagen, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, dove Vanessa Kirby ha vinto il premio per la sua interpretazione di una donna che deve imparare a vivere con un’enorme perdita. 

LE SERIE

Passando alle storie a puntate, partiamo dal debutto, l’8 gennaio, di Lupin libero adattamento dei romanzi di Maurice Leblanc. La serie francese promette faville unendo commedia, avventura, azione e fantasy. Il famoso ladro gentiluomo qui avrà il volto di Omar Sy e si muoverà nel nostro tempo.

I nuovi e vecchi appassionati di Karate Kid, saranno invece felici di sapere che il 1° gennaio è apparsa nella libreria anche la terza stagione di Cobra Kai. Così come dal 6 gennaio, approderà la nona e ultima stagione di Suits, che riporta in scena il personaggio di Patrick J. Adams, marito – nella serie – di Meghan Markle. Dovremo da ultimo attendere sino al 26 gennaio per goderci la nuova stagione di Snowpiercer, serie thriller futuristica ispirata al film omonimo e alla graphic novel Le Transperceneige, nel cui cast si è aggiunto Sean Bean.

E ora, senza ulteriore indugio, godiamoci il video promo delle novità di gennaio su Netflix, mentre a seguire trovate il calendario per rimanere sempre aggiornati. Buona visione! 

IL CALENDARIO DELLE USCITE DI GENNAIO SU NETFLIX

  • 01/01

Cobra Kai (serie tv, stagione 3)
My Hero Academia (serie tv, stagione 2)
Spiderman (film)
Minimalismo: il meno è ora (documentario)
Le guide di Headspace: meditazione (serie tv)

  • 02/01

Rocketman (film)
Circuito rovente (film)

  • 05/01

Storia delle parolacce (serie tv)

  • 06/01

Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? (serie tv)
Suits (serie tv, stagione 9)

  • 07/01

Pieces of a woman (film)

  • 08/01

Lupin (serie tv)
Fran Lebowitz: una vita a New York (documentario)
Azizler (film)

  • 10/01

Brooklyn Nine-Nine (serie tv, stagione 6)

  • 11/01

Perfetti sconosciuti
Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy (documentario)

  • 13/01

Night Stalker: caccia a un serial killer (docu-serie)

  • 15/01

Disincanto (serie tv, stagione 3)
Outside the Wire (film)

  • 16/01

The Nun: La vocazione del male (film)

  • 22/01

La Tigre Bianca (film)
Fate: The Winx Saga
Jurassic World – Nuove avventure (serie tv, stagione 2)

  • 26/01

Snowpiercer (serie tv, stagione 2)

  • 27/01

50 m2 (serie tv)

  • 29/01

We Are: The Brooklyn Saints (documentario)
Alla scoperta di ‘Ohana (film)

  • 31/01

A.C.A.B.: All Cops Are Bastards (film)

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film da gennaio su Netflix.

Fonte e immagini: courtesy of Netflix