Joel Kinnaman ha elogiato il lavoro di James Gunn in The Suicide Squad, ma ha rivelato di essere anche un sostenitore dell’Ayer Cut di Suicide Squad

Joel Kinnaman, che vestirà nuovamente i panni di Rick Flag in The Suicide Squad di James Gunn, ha parlato dell’atteso cinecomic in arrivo quest’anno.

The Suicide Squad riporterà sul grande schermo i personaggi già apparsi nella precedente pellicola del 2016 di David Ayer e, al tempo stesso, introdurrà nuovi volti. In merito alla trama sappiamo che ci saranno due team divisi che saranno impegnati in una missione per distruggere un laboratorio durante l’era nazista.

Il precedente tentativo di portare sul grande schermo la famosa Task Force X dei fumetti non aveva impressionato i fan. Per questo sequel la scelta di James Gunn come regista e sceneggiatore rende più chiara la direzione che si vuole prendere anche rispetto al film di David Ayer.

Kinnaman, nel corso dell’intervista, ha parlato anche della sua prima esperienza come Rick Flag:

È sempre un peccato quando la visione del regista non arriva al cinema. […] Sono sicuro che il taglio di Ayer sarebbe molto più interessante. La visione di David del Joker era davvero pazzesca e purtroppo non è venuta fuori nel film che abbiamo visto al cinema.

Il cast ufficiale di The Suicide Squad include i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), affiancati dalle new entry Idris Elba, Michael Rooker, Nathan Fillion, Taika Waititi, John Cena, Peter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid.

Fonte: The Playlist Podcast