Lo storico protagonista di “Insidious” Patrick Wilson debutta alla regia con il quinto capitolo della saga di James Wan e Leigh Whannell

Alla Blumfest, la convention digitale “stay safe” di Blumhouse, è stato annunciato Insidious 5, quinto capitolo del franchise horror (uscito nelle sale italiane per la prima volta il 28 ottobre 2011).

Insidious 5 sarà diretto dal protagonista dei primi due capitoli Patrick Wilson – nonchè Ed Warren nello spin-off The Conjuring -al debutto alla regia e protagonista del film al fianco del giovane Ty Simpkins, che interpreterà di nuovo il giovane Dalton Lambert oramai prossimo al college. Il quinto episodio sarà distribuito in tutto il mondo da Sony Pictures. Scott Teems  autore del prossimo Halloween Kill con Jamie Lee Curtis, si sta occupando della sceneggiatura basata su una storia del co-creatore del franchise Leigh Whannell.

«Sono onorato ed entusiasta di dirigere Insidious 5, che ci darà l’opportunità di mostrare elaborare tutto ciò che i Lambert hanno passato dieci anni fa. La regia del film è per me un momento a tutto tondo, sia professionalmente che personalmente, e sono estremamente grato che mi sia stato affidato il compito di continuare a raccontare questa storia così spaventosa. Andiamo oltre», ha detto Wilson

IL POST DI JAMES WAN

James Wan e Leigh Whannell saranno alla produzione con Oren Peli. Brian Kavanaugh-Jones e Steven Schneider si occuperanno della produzione esecutiva.

I 4 capitoli di Insidious hanno fruttato al bottheghino 542,4 milioni di dollari al botteghino.

IL TRAILER DEL PRIMO INSIDIOUS (2011)

 

Fonte: Deadline