Il set veneziano di Mission Impossibile 7 è di nuovo chiuso per dei casi di Covid-19

Here we go again, direbbe qualcuno. Sono almeno 6 i casi positivi al Covid-19 fra la troupe  della produzione titanica di Mission Impossibile 7, il nuovo film della saga di Ethan Hunt con Tom Cruise; ed è certo che nei prossimi giorni saranno rilevati altri positivi, dando conferma alle paure di un vero e proprio focoloaio interno che dovrà essere tracciato e isolato.

Quando a fine febbraio i set di Venezia e Roma di Mission Impossible 7 vennero chiusi per Covid-19 nessuno immaginava cosa sarebbe successo da lì a poco nel nostro Paese. Tom Cruise e il regista Christopher McQuarrie rimasero qualche giorno al The Gritti Palace aspettando le decisioni dei vertici di Paramount (cliccate qui per leggere l’articolo).

Da allora sono passati diversi mesi. Le riprese erano ripartite prima a Roma e in questi giorni la troupe si era spostata a Venezia, dove proprio qualche giorno fa Tom stava girando una scena action di grande rilievo.

Secondo La Repubblica:

«I sospetti c’erano già giovedì sera, quando le 150 comparse, arrivate a Venezia per la prova costume e per girare qualche scena, erano state rimandate a casa all’improvviso, fino a data da destinarsi. Ieri la conferma. Ovviamente cresce la preoccupazione per come potranno continuare le riprese che prossimamente sono previste a Palazzo Ducale e al Conservatorio.»

mission impossible 7 covid
Tom Cruise sul set veneziano di Mission Impossible 7

Il fermo per le scene d’azione scade oggi ma la produzione sta aspettando l’esito dei tamponi per capire se c’è un focolaio interno alla troupe, circoscriverlo, e valutare di conseguenza.

Dal 4 al 6 novembre Paramount ha preso in affitto il Palazzo Ducale del Doge per girare una scena clou del film. Una festa in maschera con decine e decine di comparse al costo di 200mila euro con la clausola di valorizzare le opere presenti al suo interno.

Tom Cruise era arrivato a Venezia venerdì e si era recato a fare i sopralluoghi alle location e a incontrare le comparse, rispettando severamente tutte le norme di comportamento.

Fonte: La Repubblica