Agenda fitta di impegni per la candidata al premio Oscar.

 

L’attrice candidata all’Oscar per La Forma Dell’Acqua –  The Shape of Water Sally Hawkins si è unita al cast della commedia drammatica britannica The Lost King, ispirata ad una straordinaria storia vera risalente al 2012, che narrerà di come furono ritrovati i resti del monarca britannico Riccardo III sotto un parcheggio di Leicester.

Steve Coogan ha co-scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Jeff Pope (Stanlio & Ollio e Philomena).

Il regista due volte candidato all’Oscar Stephen Frears (Philomena, The Queen – La Regina) dirigerà il film prodotto dalla Baby Cow.

Coogan, inoltre, reciterà nel film nei panni del marito di Philippa Langley, la donna che ha intrapreso la ricerca delle spoglie di re Riccardo. La Hawkins dovrebbe interpretare la signora Langley.

Stephen Frears

Il suo casting è stato rivelato oggi in un comunicato stampa che annuncia Sarah Monteith come nuovo CEO di Baby Cow.

La Hawkins ha recentemente lavorato con Kristen Stewart (TwilightSeberg-Nel MirinoCertain Women), Timothy Spall (TurnerThe PartyIl Maledetto United) e Sean Harris (Mission: Impossible – FalloutThe Green Knight e Macbeth) nel film biografico dedicato a Lady Diana Spencer. Il regista del film Jackie, (film che fruttò a Natalie Portman una nomination all’Oscar), Pablo Larraín ha diretto il film scritto da Steven Knight (Peaky Blinders) incentrato su un fine settimana nei primi anni ’90.

Cosa ne pensate di Sally Hawkins? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE