e tratto dalle altre opere della scrittrice P.L. Travers, il lungometraggio è ambientato a Londra, 20 anni dopo le vicende narrate nel celebre cult, durante il periodo della Grande Depressione.
I personaggi di Jane e Michael Banks (interpretati da Emily Mortimer e Ben Whishaw), ormai diventati adulti, dovranno affrontare un grave lutto in famiglia. In loro aiuto tornerà la “supertata” Mary Poppins che riporterà la gioia nelle vite di tutti i membri della famiglia.
La sceneggiatura di Mary Poppins Returns è scritta da David Magee, mentre la colonna sonora è a cura del compositore Marc Shaiman,coadiuvato da Scott Wittman che ha composto i brani inediti.
Nel cast troviamo Colin Firth (William Weatherall Wilkins, il proprietario della banca), Lin-Manuel Miranda (il lampionaio Jack), Meryl Streep(Topsy, la cugina di Mary Poppins) e Angela Lansbury.
La pellicola originale vinse cinque premi Oscar, diventando uno dei classici più amati di sempre. mary poppins returns trailer
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e...