Martin Scorsese e Steven Spielberg al lavoro su nuovi progetti

0
205

Martin Scorsese e Steven Spielberg torneranno presto dietro la macchina da presa, a poca distanza dai loro ultimi progetti.

Dopo il successo di Killers of the Flower Moon Scorsese ha annunciato il suo prossimo lungometraggio: un biopic su Frank Sinatra. Protagonisti saranno Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, rispettivamente nei ruoli della celebre star e della diva e attrice Ava Gardner. Il film, inoltre, avrà modo di esplorare la loro relazione sentimentale.

Si tratta però del secondo progetto in lista del regista: a precederlo c’è infatti il nuovo e chiacchierato film su Gesù, nato su ispirazione dall’incontro con Papa Francesco nel 2023. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, la storia forse si baserà anche su uno dei romanzi di Shūsaku Endō, autore di Silenzio, trasposto per il cinema nel 2016 proprio da Scorsese (Silence).

Steven Spielberg tornerà invece alla fantascienza, dopo i successi di E.T. l’extra-terrestre e Incontri ravvicinati del terzo tipo. Il prossimo lavoro del cineasta di Cincinnati sembrerebbe infatti essere una storia sugli UFO, tratta da un suo racconto originale. Non si hanno, tuttavia, notizie a riguardo. Inoltre, di recente Spielberg ha anche fatto presente l’interesse per un progetto cinematografico dedicato al conflitto israelo-palestinese e in particolare agli eventi del 7 ottobre.

Fonte: ScreenRant