Home NEWS Mamma, ho perso l’Aereo: Kenan Thompson, Ally Maki e Chris Parnell si...
Mamma, ho perso l'aereo

Mamma, ho perso l’Aereo: Kenan Thompson, Ally Maki e Chris Parnell si uniscono al cast del reboot

668
0

Kenan Thompson, Ally Maki e Chris Parnell entrano
nel cast del reboot di Mamma, ho perso l’aereo

Si arricchisce il cast di Mamma, ho perso l’aereo, il reboot targato Disney+. Tra le new entry troviamo Kenan Thompson (Saturday Night Live), Ally Maki (Toy Story 4) e Chris Parnell (Archer).

Il trio si è aggiunto al cast già formato da Archie Yates (Jojo Rabbit), Rob Delaney (Catastrophe), Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt), Aisling Bea, Pete Holmes, Timothy Simons e Mikey Day.

Le riprese del reboot di Mamma, ho perso l’aereo erano già iniziate a marzo, prima dell’interruzione del lockdown a causa del Coronavirus.

La pellicola è diretta da Dan Mazer (Nonno Scatenato). Oltre ad interpretare un ruolo nel film, Mikey Day ha anche co-scritto la sceneggiatura assieme a Streeter Seidell. Hutch Parker e Dan Wilson figurano invece come produttori.

L’idea del reboot di Mamma, ho perso l’aereo è nata l’anno scorso quando Bob Iger puntava a lanciare il film sulla nascente piattaforma Disney+.

Il reboot segue le vicende di un ragazzino (Yates) in guerra con due coniugi (Kemper e Delaney) per i furto di una statuetta.

La pellicola originale del 1990 vedeva protagonista un giovanissimo Macaulay Culkin ed era diretta da Chris Columbus su un’idea di John Hughes. Il film ebbe diverse traversie durante la produzione, ma divenne subito un cult, sbancando ai botteghini (fece 476,6 milioni di dollari in tutto il mondo), a cui fece capolino un sequel nel 1992 intitolato Mammaho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.

Fonte: Deadline