Disney presenterà il prossimo anno sulla piattaforma streaming Disney+ il reboot di Mamma Ho Perso L’aereo (Home Alone), il classico di Natale del 1990 scritto da John Hughes e diretto da Chris Columbus (Harry Potter e La Pietra Filosofale).
La notizia è stata lanciata per la prima volta in agosto da Bob Iger, Ceo della Disney durante la presentazione del terzo trimestre dell’azienda.
Il progetto, i cui diritti sono passati a Disney dopo l’acquisizione di 20th Century Fox, sarà diretto da Dan Mazer (Nonno Scatenato) e interpretato dal piccolo Archie Yates (JoJoRabbit), Ellie Kemper (21 Jump Streets) e Rob Delaney (Attenti a Quelle Due).
La nuova storia, secondo le fonti, vedrà Kemper e Delaney nei panni di una moglie e un marito che, per salvare la loro casa dalla rovina finanziaria, vanno in guerra con un bambino che ha rubato un cimelio inestimabile.
Le riprese del film, scritto da Mikey Day e Streeter Seidell e prodotto da Hutch Parker e Dan Wilson, partiranno all’inizio del 2020 in Canada.
Il classico del 1990 ha regalato la fama mondiale (e l’abisso che ne è conseguito) a l’enfant prodige Macaulay Culkin, che nel film interpreta un bambino di Chicago di nome Kevin McCallister. Lasciato involontariamente a casa da solo mentre la sua famiglia è in viaggio verso Parigi, Kevin cresce, diventa un piccolo uomo di casa che deve difenderla da due ladri pasticcioni.
Unicorni di Michela Andreozzi affronta il tema dell'identità di genere nell’infanzia con una delicatezza rispettosa ed emozionante.
Di cosa parla Unicorni?
Lucio (Edoardo Pesce), conduttore radiofonico,...