Mamma Ho Perso L’Aereo: svelato il cast del reboot targato Disney+

0
604

Disney presenterà il prossimo anno sulla piattaforma streaming Disney+ il reboot di Mamma Ho Perso L’aereo (Home Alone), il classico di Natale del 1990 scritto da John Hughes e diretto da Chris Columbus (Harry Potter e La Pietra Filosofale).
La notizia è stata lanciata per la prima volta in agosto da Bob Iger, Ceo della Disney durante la presentazione del terzo trimestre dell’azienda.
Il progetto, i cui diritti sono passati a Disney dopo l’acquisizione di 20th Century Fox, sarà diretto da Dan Mazer (Nonno Scatenato) e interpretato dal piccolo Archie Yates (JoJo Rabbit), Ellie Kemper (21 Jump Streets) e Rob Delaney (Attenti a Quelle Due).
La nuova storia, secondo le fonti, vedrà Kemper e Delaney nei panni di una moglie e un marito che, per salvare la loro casa dalla rovina finanziaria, vanno in guerra con un bambino che ha rubato un cimelio inestimabile.
Le riprese del film, scritto da Mikey Day e Streeter Seidell e prodotto da Hutch Parker e Dan Wilson, partiranno all’inizio del 2020 in Canada.
Il classico del 1990 ha regalato la fama mondiale (e l’abisso che ne è conseguito) a l’enfant prodige Macaulay Culkin, che nel film interpreta un bambino di Chicago di nome Kevin McCallister. Lasciato involontariamente a casa da solo mentre la sua famiglia è in viaggio verso Parigi, Kevin cresce, diventa un piccolo uomo di casa che deve difenderla da due ladri pasticcioni.
Fonte: The Hollywood Reporter