Clark è la nuova serie Netflix con Bill Skarsgård nella parte del criminale svedese che diede il nome alla nota “sindrome di Stoccolma“.

La serie sarà basata sull’autobiografia di Clark Olofsson, rapinatore di banche e trafficante di droga che nel 1973 fu coinvolto indirettamente (venne richiesta la sua scarcerazione come riscatto) durante un colpo nel quale gli ostaggi iniziarono a empatizzare con i loro rapitori, dando origine alla cosiddetta “sindrome di Stoccolma“.

Produzione e cast tutto svedese per il momento.Dietro la macchina da presa ci sarà il regista Jonas Åkerlund, già noto per il discusso Lords Of Chaos. 

Bill Skarsgard
Bill Skarsgård

In una recente intervista, Bill Skarsgård ha dichiarato:

“Clark Olofsson è stato, nel bene e nel male, una delle persone più eccentriche ed affascinanti di tutta la Svezia. Accetto questa sfida con un misto di gioia e terrore e penso che, con Jonas e Netflix alla guida, potremo raccontare una storia rivoluzionaria con un ritmo e una follia mai visti prima in una serie tv”.

Jonas Åkerlund ha aggiunto:

“Clark è la storia di un uomo politicamente scorretto, che ha vissuto la vita più politicamente scorretta possibile. Queste sono le storie che cerco ogni volta”. 

Vedremo Bill Skarsgård anche in un’altra produzione Netflix alla fine del 2020. L’attore svedese sarà infatti nel cast del noir scritto e diretto da Antonio Campos, The Devil All The Time

Fonte: Variety