Maestro: il teaser trailer del film diretto e interpretato da Bradley Cooper con Carey Mulligan

0
316

“MAESTRO” È IN CONCORSO ALLA 80. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA DOVE VERRÁ PRESENTATO IL 2 SETTEMBRE

Netflix Italia ha presentato il primo teaser trailer di “Maestro“, opera seconda di Bradley Cooper in duplice veste di regista e protagonista nel ruolo del compositore Leonard Bernstein in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Maestro” racconta il travagliato amore di Bernstein e Felicia Cohn Montealegre (interpretata da Carey Mullingan), una storia che abbraccia più di 30 anni – da quando si sono incontrati nel 1946 ad una festa e continua attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie BernsteinAlexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons. Nel cast la star di Stranger Things Maya Hawke nel ruolo della figlia JamieMatt Bomer e la new entry Sarah Silverman. Bernstein ebbe relazioni con uomini nel corso della sua vita, e nel 1976 lasciò Felicia per uno di loro. La convivenza durò solo un anno, Leonard infatti tornò dalla moglie per accudirla dopo la diagnosi di cancro ai polmoni che la portò a morire a soli 56 anni il 16 giugno 1978.

Si tratta del secondo film diretto da Cooper dopo il successo mondiale di “A Star Is Born”, presentato alla Mostra di Venezia nel 2018. Cooper ha co-scritto la sceneggiatura insieme al premio Oscar SpotlightJosh Singer. Il make-up artisti premio Oscar per L’Ora più buia e BombshellKazu Hiro ha lavorato su Cooper per trasformarlo nel celebre compositore.

Dopo l’anteprima mondiale veneziana, “Maestro” uscirà in sale selezionate per poi arrivare sulla piattaforma Netflix dal 20 dicembre.

LA SINOSSI

Maestro racconta la relazione profonda e coraggiosa di tutta una vita tra l’icona musicale Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein: una lettera appassionata alla vita e all’arte con al centro il ritratto epico e toccante di una famiglia e dell’amore.

IL POSTER UFFICIALE

Fonte: Netflix Italia