IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 17 agosto

0
618
film in uscita solo al cinema il 17 agosto 2023
Blue Beetle, Passages e molto altro. Ecco tutte le trame e i trailer dei film in uscita solo al cinema il 17 agosto 2023!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono cinque nuovi titoli in uscita al cinema il 17 agosto 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 17 AGOSTO 2023

I PEGGIORI GIORNI (in sala al 14 agosto)
Di Massimiliano Bruno, Edoardo Leo con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Anna Ferzetti, Neri Marcorè, Ricky Memphis, Rocco Papaleo, Giovanni Storti. E con Sara Baccarini, Marco Bonini, Liliana Fiorelli, Massimo Wertmüller
(commedia)

Sinossi: quanto è bello stare in famiglia a Natale. O no? E il Primo Maggio è davvero la festa di tutti i lavoratori? Ferragosto in spensieratezza tra una grigliata e un tuffo in piscina? Ad Halloween ci si traveste per fare dolcetto o scherzetto agli sconosciuti? Tre fratelli si trovano a tirare a sorte, proprio il giorno di Natale, per decidere chi, tra loro, dovrà sacrificarsi e donare un rene per salvare la vita al padre.

Un imprenditore sul lastrico viene preso ostaggio il Primo Maggio dal suo ex dipendente che, licenziato senza giusta causa, è pronto a tutto per riuscire a prendere i soldi della liquidazione. Lo scontro tra classi sociali si accende a Ferragosto davanti a una grigliata e a causa di figli adolescenti alle prese con i rischi di un party ad alto tasso alcolico e i pericoli della rete. Infine, Halloween e lo scherzo che il destino gioca a un malcapitato mago che si ritrova ad essere ingaggiato a sua insaputa dal suo storico rivale in amore.

Dopo i migliori giorni arrivano sempre i peggiori giorni! Quattro nuovi episodi per un film corale che, fra ironia e amarezza, sonda l’animo umano e le sue miserie.

PASSAGES (in sala dal 17 agosto)
Di Ira Sachs con Ben Whishaw, Franz Rogowski, Adèle Exarchopoulos
(dramma)

Sinossi: dopo aver completato il suo ultimo progetto, il regista Tomas (Franz Rogowski) inizia in maniera impulsiva un’intensa relazione con una giovane insegnante, Agathe (Adèle Exarchopoulos). Per Tomas, la novità di stare con una donna è un’esperienza eccitante che desidera approfondire, nonostante il suo matrimonio con Martin (Ben Whishaw). Quando anche Martin inizierà ad avere una relazione extraconiugale, il lunatico Tomas torna a rivolgere le sue attenzioni verso il marito.

DON’T LOOK AT THE DEAMON (in sala dal 17 agosto)
Di Brandon Lee con Malin Crepin, Randy Wayne, William Miller, Harris Dickinson, Fiona Dourif
(horror)

Sinossi: guidata da un medium problematico, Jules e una troupe televisiva americana di investigatori del paranormale si recano nella casa di una coppia che afferma aver subito disturbi inspiegabili e minacciosi. Scavando nel mistero, si imbattono in possessioni e apparizioni più terrificanti a cui abbiano mai assistito prima: un vero contatto con l’altra parte.

BLUE BEETLE (in sala dal 17 agosto)
Di Angel Manuel Soto con Xolo Maridueña, Adriana Barraza, Damían Alcázar, Raoul Max Trujillo
(fantascienza)

Sinossi: il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.

UNA STANZA TUTTA PER SE’ (in sala dal 17 agosto)
Di Matan Yair con Yarden Bar-Kochba, Gilad Lederman, Israel Bright, Dror Keren, Neta Roth
(dramma)

Sinossi: mentre si avvia verso la conclusione dell’ultimo anno del liceo, Uri si ritrova alla ricerca della propria strada.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 17 agosto 2023.