Intervistato da IGN Mads Mikkelsen ha smentito i rumor che lo davano come frontrunner per il ruolo di Gellert Grindelwald in “Animali Fantastici 3”

L’attore danese ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna proposta da Warner Bros. e che ne sa quanto i giornali, ovvero niente. Dobbiamo fidarci? Forse Mikkelsen cerca di depistare i media dalle trattative ad ora in corso e aspetta l’annuncio ufficiale di Warner, poiché Deadline sostiene che David Yates lo ritiene il perfetto sostituto di Johnny Depp, dimessosi – o meglio dire licenziato – su volontà della major.

Lo scandalo delle violenze domestiche sull’ex moglie Amber Heard e la perdita della causa contro il “The Sun” che lo ha additato con l’epiteto di “picchiatore di mogli”, è stata la scusa di Warner Bros. per licenziare Johnny Depp dalla saga di Animali Fantastici di J.K. Rowling. Secondo The Hollywood Reporter, Depp avrebbe girato solo una singola scena per il film fino ad ora, ma lo studio gli dovrà pagare il suo stipendio a otto cifre come parte del contratto “pay or play”.

mads mikkelsen grindelwald

Animali Fantastici 3 fa parte di un film in cinque parti ambientato nel magico mondo reso popolare da J.K. Rowling. La serie che precede di decenni le avventure di Harry Potter vede protagonista Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander e si svolge inizialmente negli anni ’20.

Nel secondo film Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald il famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald inizia la sua ascesa al potere, nonostante i migliori sforzi di Newt e Albus Silente (Jude Law).

David Yates – regista consolidato del Wizarding World con gli ultimi 4 film della saga di Harry Potter – dirigerà tutte e 5 i film, due dei quali sono stati scritti da J.K. Rowling.

Animali Fantastici e Dove Trovarli è diventato un successo al botteghino, con un incasso di 814 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, non è stato accolto come sperato incassando “solo” 653 milioni di dollari nel mondo.

Appena sapremo il nome del nuovo signore oscuro ve lo faremo sapere.

Seguiteci sui nostri canali social e supportateci.

Fonte: IGN