Johnny Depp ha annunciato che non interpreterà più il mago oscuro Gellert Grindelwald nella serie di film “Animali fantastici”

Era nell’aria.

Lo scandalo delle violenze domestiche sull’ex moglie Amber Heard e la recente condanna del tribunale britannico che ha dato ragione al “The Sun” ha portato Warner Bros. a licenziare Johnny Depp dalla saga di Animali Fantastici di J.K. Rowling.

L’attore ha dichiarato di avere accolto la richiesta e di averla rispetta, ma su Instagram ha pubblicato una lettera dove afferma ad alta voce la sua innocenza.

«Alla luce dei recenti eventi, vorrei fare la seguente breve dichiarazione.

In primo luogo, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno offerto sostegno e la lealtà. Mi sono commosso dai numerosi messaggi di amore e preoccupazione, in particolare negli ultimi giorni “.

Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto da Warner Bros. di licenziarmi e abbandonare il mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici. Ho rispettato e accettato tale richiesta.

Infine, desidero dire questo. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per dire la verità e confermo che ho intenzione di fare appello. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento nel tempo. »

L’uscita di Depp dalla serie prequel di Harry Potter arriva pochi giorni dopo aver perso la sua causa per diffamazione contro il tabloid “The Sun” di Rupert Murdoch a causa di un articolo del 2018 in cui si dichiarava che era un “picchiatore della moglie”. Depp ha confermato che intende presentare ricorso contro la sentenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp) in data:

 

Fonte: Variety