Madonna: continua il casting per il ruolo della “queen of pop”, Florence Pugh in gara

0
582

Non è facile trovare l’attrice perfetta per il ruolo della “queen of pop” Madonna

Vi ricordate la notizia del 2020 sul biopic di Paramount Pictures su Madonna, scritto dalla stessa popstar insieme alla premio Oscar per Juno Diablo Cody? Di acqua sotto i ponti ne è passata da allora. A Cody, che ha abbandonato la produzione per divergenze creative, è subentrata la sceneggiatrice Erin Wilson e il casting per trovare l’attrice che interpreterà Veronica Ciccone procede incessantemente.

Non è facile trovare un’attrice che possa interpretare la più grande star mondiale, un’icona pop che da 40 anni influenza intere generazioni. Per questo la direttrice del casting Carmen Cuba sta conducendo la ricerca che ha ridotto nei mesi le candidate. Florence Pugh (Midsommar, Piccole Donne, Black Widow) e Julia Garner, protagonista di Ozark e della miniserie Investing Anna, rimangono in lizza assieme alle star di Euphoria Alexa Demie e Sydney Sweeney, a Odessa Young (Mothering Sunday). Nella lista anche Emma Laird (Mayor of Kingstown, e a breve nella serie Apple con Amanda Seyfried e Tom Holland The Crowded Room).

Stando a quanto riportano le testate statunitensi, le candidate partecipano a intense sessioni di prova di oltre 11 ore con il coreografo della popstar mondiale. Dopodiché arriva il turno di Madonna stessa che giudica le performance coreografiche; alla fine viene testata la loro capacità interpretativa e canora con i callback seguiti sempre da Madonna.

Devi essere in grado di fare tutto“, ha dichiarato una persona vicina alla produzione. Il progetto, che secondo le fonti culmina attualmente con il suo storico tour Blonde Ambition del 1990 di “Like a Prayer” e della colonna sonora parziale “I’m Breathless“. che contiene brani del film Dick Tracy, dove Madonna recita – e canta diversi brani tra cui “Sooner or Later” che valse l’Oscar al compianto drammaturgo Stephen Sondheim – al fianco di Warren Beatty.

La sceneggiatura è in continua evoluzione e potrebbe estendersi ad altri tour storici, la certezza è che l’attrice scritturata dovrà sottoporsi a rigidi allenamenti per diversi mesi.

Il motivo per cui lo sto facendo è che un sacco di gente ha cercato di scrivere film su di me, ma sono sempre uomini“. Lo aveva detto a ottobre, intervistata al The Tonight Show di Jimmy Fallon.

Secondo voi chi potrebbe interpretarla?

Fonte: THR