È UFFICIALE: Anya Taylor-Joy è stata confermata come la giovane Furiosa nello spinoff di Mad Mad diretto da George Miller

Il film seguirà la genesi di Furiosa prima che si unisse a Max Rockatansky nell’oramai cult Mad Max: Fury Road (interpretata da Charlize Theron). Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II affiancheranno la giovane attrice nel prequel che Miller dirigerà e produrrà con il suo storico partner e produttore Doug Mitchell.

Miller si sta occupando della sceneggiatura con il co-sceneggiatore di Mad Max: Fury Road Nico Lathouris coadiuvati dal team creativo che comprende collaboratori australiani di lunga data come il production designer Colin Gibson, l’editor Margaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo e la makeup designer Lesley Vanderwalt, tutti vincitori dell’Oscar proprio grazie al lavoro svolto in Fury Road.

George Miller ha raccontato a Deadline che Furiosa ha un’importante storia nell’universo di Mad Max, e ora finalmente la vedremo.

Taylor-Joy ha recentemente terminato le riprese di Last Night in Soho di Edgar Wright e sta attualmente girando The Northman di Robert Eggers. Sul grande schermo l’abbiamo vista come protagonista di Emma, basato sul romanzo omonimo di Jane Austen. Le sue caratteristiche aggiuntive includono i thriller fantacomics Split e Glass di M. Night Shyamalan. A partire dalla fine di questo mese, può essere vista protagonista come un prodigio degli scacchi nella miniserie The Queen’s Gambit.

Chris Hemsworth il prossimo marzo tornerà sul set Marvel con Thor: Love & Thunder, che sarà girato in Australia e attualmente è in pre-produzione.

Abdul-Mateen II lo abbiamo visto nel ruolo del villain Black Manta nel blockbuster da miliardi di dollari di James Wan Aquaman. Attualmente sta girando il quarto capitolo della serie The Matrix ed è protagonista del film Netflix – nelle sale italiane fino al 16 ottobre e poi sulla piattaforma – Il Processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin. L’altro suo lavoro include ruoli nell’horror-thriller Us, The Greatest Showman. Abdul-Mateen ha recentemente vinto un Emmy Award per la sua interpretazione nell’acclamata serie HBO Watchmen. In seguito, sarà protagonista in Candyman della Universal/MGM, in uscita nel 2021.

Fonte: Deadline