Cherry Jones e Jason Segel saranno i protagonisti
del film Apple IL CIELO È OVUNQUE

Secondo quanto riportato da Deadline, Cherry Jones, Jason Segel Grace Kaufman saranno i protagonisti di Il cielo è ovunque, adattamento targato Apple dell’omonimo romanzo del 2010 nato dalla penna di Jandy Nelson.

Il cielo è ovunque Jandy Nelson
La scrittrice Jandy Nelson – Photo by Sonya Sones

Scritta dalla stessa Nelson in collaborazione con Josephine Decker (regista del biopic Shirley con Elizabeth Moss), la pellicola seguirà la giovane Lennie Walker (Kaufman) alle prese con il lutto per l’improvvisa scomparsa della sorella maggiore. Lungo questo sofferto percorso di accettazione, la ragazza sarà supportata da nonna Gram (Jones) e da zio Big (Segel).

Il cielo è ovunque è una produzione Apple Originals e A24.
Si tratta della seconda collaborazione tra le due compagnie, dopo On the Rocks di Sofia Coppola, film con protagonisti Bill Murray e Rashida Jones atteso sulla piattaforma Apple TV+ per il 23 ottobre.

SINOSSI (romanzo originale)

Lennie, 16 anni, ha sempre vissuto dietro le quinte, ben contenta di lasciare le luci dei riflettori alla sorella maggiore Bailey. Così, quando quest’ultima muore all’improvviso, Lennie si ritrova scaraventata in un mondo di cui non ha mappe né riferimenti, completamente alla deriva. Per tenere ferma la barca della vita, Lennie si rende conto di aver bisogno di cose molte diverse, praticamente opposte, che solo due persone sembrano capaci di offrirle: Toby, l’ex ragazzo di Bailey, è l’unico che capisce il suo dolore, e Joe, che si è appena trasferito in città, ha da regalarle quella energia e quella musica che lei teme di aver perso per sempre. Ma sole e luna non possono stare nello stesso cielo, e Lennie si ritroverà a dover affrontare il più antico dei dilemmi: stare accovacciati di fronte alla piccola luce di un fuoco che muore, o prendere il coraggio a due mani e alzarsi ad affrontare il buio, in cerca di una luce più grande?

Cosa ne pensate? Avete letto il libro di Jandy Nelson?
Fateci sapere il vostro parere nello spazio commenti a fondo pagina o attraverso i nostri canali Facebook, Instagram e Twitter!