La prima immagine ufficiale del thriller
L’uomo col cilindro di Stefano Simone

È approdato online il primo scatto di scena di L’uomo col cilindro, il nuovo film del regista pugliese Stefano Simone che si sta girando in questi giorni nei dintorni di Manfredonia (Foggia).

Nel frame possiamo ammirare le due protagoniste, Natalie La Torre e Rosa Fariello, attrici-feticcio del regista pugliese, che camminano nelle campagne assolate verso una misteriosa destinazione.

C’è grande attesa attorno al nuovo progetto di Simone, regista prolifico e in continua evoluzione di stile.

L’autore di “Una vita nel mistero“, “Il passaggio segreto” e diversi lungometraggi e cortometraggi (ampiamente distribuiti, anche in piattaforme di streaming importanti, come Amazon Prime Video), ha scelto delle location molto particolari e suggestive: una ferrovia dismessa in mezzo alla campagna desolata del Gargano, una nota villa abbandonata e i corridoi di un convento.

Simone ha mantenuto però il riserbo sulla sceneggiatura: di “L’uomo col cilindro” si sa solo che sarà un thriller che riprenderà alcune atmosfere di “Il passaggio segreto”. Nel cast troviamo anche l’attore e regista triestino Diego Carli e, per la prima volta sullo schermo, l’attrice padovana Camilla Toso.

Una volta finita la post-produzione, il film avrà il classico iter festivaliero ed una importante distribuzione internazionale.

 

Fonte: FB