I due attori saranno i protagonisti assieme a Elena Lietti e Filippo Timi nell’adattamento del romanzo di Paolo Cognetti vincitore del Premio Strega 2017

Li abbiamo conosciuti e amati con Non Essere Cattivo del gigantesco Claudio Caligari e dopo 6 anni Luca Marinelli e Alessandro Borghi tornano a recitare insieme nel film Le Otto Montagne, diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch.

Le riprese dell’adattamento del romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017, sono partite proprio in questi giorni in Valle d’Aosta; la produzione italo – franco – belga vede Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa con Wildside e coprodotto da Vision Distribution. La francese Pyramideproductions e la società belga Rufus / Menuetto affiancano la produzione, mentre Louis Tisné è il produttore esecutivo con Elastic Film.

Una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull’inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.

Le Otto Montagne uscirà in Francia distribuito da Pyramide Productions e nel Benelux da Kinepolis Film Distribution e Dutch FilmWorks. Vision Distribution si occuperà della distribuzione italiana e nel resto del mondo.