Altro progetto per il regista di Locked Down e Chaos Walking.

 

Ewan McGregor, Sam Heughan di Outlander e Mark Strong sono stati scelti per recitare in Everest, un dramma avventuroso che sarà diretto da Doug Liman.

Lo script è stato curato dallo sceneggiatore candidato all’Oscar, (Tra Le Nuvole di Jason Reitman), Sheldon Turner.

Le riprese del film, appena annunciato, inizieranno il 22 gennaio nel Regno Unito e in Italia. La HanWay Films gestirà le vendite e le distribuzioni internazionali a partire dal prossimo mercato virtuale di Cannes. UTA Independent Film Group si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti.

Mark Strong

Ispirato al romanzo Paths of Glory di Jeffrey Archer, la storia è ambientata nel 1921 ed è incentrata sulla vita reale George Mallory (McGregor), che viene scelto da Arthur Hinks (Strong) della Royal Geographic Society per scalare l’impossibile Monte Everest. Dopo la prima guerra mondiale, l’impero britannico in declino è alla disperata ricerca di una vittoria, ma per Mallory e il suo rivale, l’eccentrico australiano George Finch (Heughan), la sfida non ha nulla a che fare con il patriottismo, ma è una singolare prova di sé.

Jennifer Klein e lo stesso Liman, quest’ultimo grande appassionato di arrampicata, produrranno il film. Il direttore della fotografia sarà Martin Ruhe (Midnight Sky, The American), Oliver Scholl (Venom, Spiderman: Homecoming) sarà lo scenografo e T Bone Burnett (Crazy Heart, True Detective) si occuperà della colonna sonora.

 

FONTE