Riccardo Scamarcio nella prima immagine di L’ombra di Caravaggio

Goldenart Production e Rai Cinema hanno diffuso la prima immagine di L’ombra di Caravaggio, il nuovo film di Michele Placido con protagonista Riccardo Scamarcio.

Nel cast troviamo anche Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio MarchioniLolita Chammah.

Il film uscirà solo al cinema il 3 novembre grazie a 01 Distribution.

Di seguito la prima immagine e il poster del film.

l'ombra di caravaggio

l'ombra di caravaggio poster

L’ombra di caravaggio è una coproduzione italo francese Goldenart Production con Rai Cinema, Charlot, Le Pacte e Mact Productions, in collaborazione con Qmi e con la partecipazione di Canal+, Cine+, Cinécap 4, Cofimage 32, Cineaxe 2, Palatine Etoile 18 e  Indéfilms 9.

Sinossi

Il film esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un’artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Fonte e immagini: ufficio stampa