L’Ombra del Giorno: il trailer del film con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli

0
716

Il cineasta Giuseppe Piccioni torna dopo 6 anni con “L’Ombra del Giorno”

01 Distribution ha pubblicato il trailer del nuovo film di Giuseppe Piccioni (Fuori dal Mondo, Luce dei miei Occhi, Questi Giorni) L’Ombra del Giorno con Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, Waël Sersoub, Lino Musella, Vincenzo Nemolato, Valeria Bilello, Sandra Ceccarelli, Costantino Seghi, da oggi al cinema.

Ambientato nell’Italia fascista, è la storia di un ristorate simpatizzante fascista che crede di potersi scindere dagli eventi del mondo esterno, fino a quando non arriva una ragazza di nome Anna nella sua vita.

Le musiche del film sono di Michele Braga. Tra i brani anche Andrea Laszlo De Simone con “Vivo” (brano presente nel trailer del film che potete ascoltare qui sotto).

LA SINOSSI

L’Ombra del Giorno è un film ambientato in una città di provincia (Ascoli Piceno) sul finire degli anni Trenta. Luciano, simpatizzante del fascismo come la stragrande maggioranza degli italiani, è il proprietario di un ristorante, che crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno. Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna e riesce a farsi assumere nel ristorante. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore. L’ombra del giorno è una storia d’amore, in quei difficili anni.

LA LOCANDINA

l'ombra del giorno scamarcio porcaroli

Fonte: 01 Distribution