Il nuovo romanzo di Star Wars con protagonisti Luke e Lando svela il nome dei genitori di Rey

Uno degli interrogativi dell’universo di Star Wars creato da George Lucas riguarda il mistero non del tutto chiarito sulla vera identità dei genitori di Rey.

Grazie all’uscita del romanzo Star Wars: Shadow of the Sith, con protagonisti Luke e Lando, l’autore del libro, Adam Christopher, darà risposta a uno dei misteri più fitti della trilogia sequel, iniziata nel 2015 con Star Wars- Episodio VII: Il risveglio della forza.

In Star Wars: Shadow of the Sith vengono raccontate le vicende ambientate tra Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi e Episodio VII: Il Risveglio della Forza, concentrandosi su Luke Skywalker e Lando Calrissian, in cerca della figlia perduta. E nel corso della storia viene fatta luce sull’identità dei genitori di Rey, svelando i loro nomi: Dathan e Miramir.

In Episodio IX: L’ascesa di Skywalker si era già scoperto che il padre di Rey, Dathan, fosse un clone dell’Imperatore, cosa che rendeva dunque l’allieva di Luke nipote di Palpatine. Mentre la madre, Miramir, era un’umana. Queste sono, dunque, informazioni utili a dissipare qualche dubbio creato dopo l’uscita dell’ultimo capitolo cinematografico e la lettura del romanzo stesso potrà aggiungere qualche tassello.

Lucasfilm ha rivelato la copertina del romanzo Star Wars: Shadow of the Sith a marzo. Il libro è disponibile dal 28 giugno, in lingua originale.

Fonte: USA Today