Junkie XL è stato scelto per comporre la colonna sonora di Godzilla vs. Kong,
la cui uscita è stata rimandata a maggio 2021

Attraverso una storia sul proprio profilo Instagram, il regista Adam Wingard ha rivelato che sarà Junkie XL (alias Antonius Tom Holkenborg) a occuparsi della colonna sonora di Godzilla vs. Kong.

Holkenborg sarà quindi il quarto compositore a prendere in mano le musiche del “MonsterVerse” targato Legendary / Warner Bros., dopo i precedenti lavori di Alexandre Desplat (Godzilla), Henry Jackman (Kong: Skull Island) e Bear McCreary (Godzilla: King of the Monsters).

Classificata con il il rating PG-13, la pellicola sarebbe dovuta uscire già a maggio 2020 ma, in seguito ai cambiamenti di programmazioni dovuti alla pandemia di Coronavirus, è stata rimandata a maggio del prossimo anno.

Incentrata sullo scontro titanico tra le due creature più iconiche del mondo cinematografico, la pellicola sarà diretta da Adam Wingard (Blair Witch, You’re Next).
Tra i protagonisti, troviamo Alexander SkarsgårdMillie Bobby BrownRebecca HallBrian Tyree HenryShun Oguri, Eiza González Jessica Henwick, Julian DennisonKyle Chandler e Demián Bichir.

Il film, scritto da Terry Rossio (autore della fortunata serie Pirati dei Caraibi), sarà distribuito sia in 2D che in 3D.

Godzilla vs. Kong

SINOSSI

In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre.  Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvagie, dalla faccia della Terra.