Il 12 agosto Inception torna al cinema per festeggiare i 10 anni e Warner Bros. è pronta a mostrare i trailer di Dune e Wonder Woman 1984?

Secondo Trailer Track, l’occasione per ammirare le prime immagini di Dune e Wonder Woman 1984 – assieme a del materiale inedito di Tenet arriverà con l’uscita in alcune sale di Inception, per festeggiare il decennale dell’uscita del film di Christopher Nolan.

Questa ricorrenza ha un forte valore di marketing non solo consentire al pubblico di dare un nuovo sguardo a Tenet (materiale che doveva essere mostrato al CinemaCon 2020 di Las Vegas poi annullato), ma anche per i film frontrunner della prossima stagione post Covid-19. Per Wonder Woman 1984 è certo che il debutto ufficiale avverrà alla DC FanDome il 22 agosto. Entrambi i trailer saranno sicuramente proiettati con Tenet quando inizierà il suo lancio internazionale la settimana successiva.

Warner Bros. Italia aveva fissato per il 17 luglio l’evento per Inception ma ad ora non ci sono altre date, oltre a quella dell’uscita di Tenet sul nostro territorio il 26 agosto.

Sei un fan di #Inception?

A 10 anni dalla sua prima mondiale, Cinema City metterà in mostra l’opera di Christopher Nolan, che avrà in esclusiva anche le riprese dei film #Tenet e #Dune

Dune
Dune: la foto di Paul Atreides e Lady Jessica (Timothée Chalamet e Rebecca Ferguson)

DUNE

Adattamento dell’iconico romanzo del 1965 di Frank Herbert, è diretto da Denis Villeneuve con un cast stellare formato da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguston, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. (trovate qui maggiori informazioni sui ruoli)

Il libro ruota attorno al tentativo di una famiglia nobile (gli Atreides) di controllare un pianeta deserto chiamato Arrakis, dove è presente una rarissima droga, la “Spezia“, in grado di allungare la vita.

Il comando di Arrakis è fortemente contestato anche da altre nobili famiglie. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi inizierà una ribellione per ripristinare il controllo di Arrakis da parte della sua famiglia.

wonder woman 1984

WONDER WOMAN 1984

Patty Jenkins torna alla regia dopo il film del 2017, trascinando la principessa amazzone Diana Prince (Gal Gadot) avanti di qualche decennio rispetto alla prima storia, fino agli elettronici e colorati anni ’80.

La nostra Wonder Woman dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva, conosciuta nei fumetti Dc come l’arcinemica Cheetah (Kristen Wiig) e il villain secondario Maxwell Lord (Max Lord, interpretato da Pedro Pascal).

Chris Pine riprende il ruolo di Steve Trevor e Robin Wright in quello di Antiope.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven OakleyRichard SuckleWesley CollerGeoff Johns e Walter Hamada sono i produttori esecutivi.

Fonte: TrailerTrack