Lamb, il trailer dell’horror con Noomi Rapace presentato a Cannes

0
1003

l’opera del regista islandese Valdimar Jóhannsson presentata all’ultimo Festival di Cannes ha stupito la critica per l’originalità

 

Non poteva che essere di A24 l’horror Lamb (Dýrið), storia di una coppia (interpretata da Noomi Rapace e Hilmir Snær Guðnason) senza figli nell’Islanda rurale che un giorno fa una scoperta sconcertante nel loro fienile delle pecore. Un neonato speciale. Ben presto affrontano le conseguenze dello sfidare la volontà della natura, in questa oscura e atmosferica storia folcloristica e impressionante opera prima del regista Valdimar Jóhannsson.

Lamb uscirà nelle sale l’8 ottobre 2021.

Nei mesi scorsi la Rapace aveva dichiarato che “una sceneggiatura come questa è rara, e ho sentito che dovevo fare questo film poiché nella mia carriera non avevo fatto nulla di simile”.

Lamb è scritto dallo stesso regista assieme a Sjón, lo scrittore e poeta islandese storico autore di Björk per la quale ha scritto anche i testi di Dancer in The Dark, ricevendo la nomination agli Oscar del 2001 per la canzone “I’ve Seen It All“.

IL POSTER UFFICIALE

lamb noomi rapace

Lamb si unisce a una lista crescente di acquisizioni per Mubi, tra cui il film d’apertura di Cannes di Leos Carax Annette, oltre ai titoli della selezione ufficiale Bergman Island di Mia Hansen-Løve e Benedetta di Paul Verhoeven.

 

Fonte: A24